Lettura Intuitiva
Ti capita mai di esclamare: “Sento che x fa esattamente per me!“
Tutti abbiamo intuizioni e tutti le utilizziamo nella vita quotidiana, anche per le scelte più banali.
Alcuni l’hanno più sviluppata, e possono “leggere dentro gli altri”, cioè ricevere immagini, suoni ed emozioni di altri o destinate ad altri. Non si tratta di magia, ma di chiaroveggenza nel suo senso originario: “vedere chiaro”. Questa capacità può essere usata per aiutare gli altri a prendere consapevolezza di situazioni che stanno vivendo.
Vorresti realizzare un progetto o cambiare una determinata situazione personale ma ti senti bloccat*? Stai cercando risposte su un aspetto della tua vita?
La lettura intuitiva si concentra su questioni personali, relazionali, sulle tue aspirazioni o sfide personali.
Non appartiene a nessun credo, filosofia o religione e non chiede nessun tipo di aderenza a fedi o credenze, gruppi, rituali… Niente di tutto questo!
Al contrario riguarda te e soltanto te, e serve proprio a portare a galla quello che desideri e senti tu, al di là di ogni influenza e “rumore” esterni.
Ti capita di esclamare: “Sento che x fa esattamente per me!“ o “A pelle non mi piace, quella persona.”, “Me lo sentivo!”, o “Ah, ero sicura che mi avresti chiamato.”, o “Lo sapevo che non mi avrebbero preso per quel lavoro” o “Sento che ora è meglio (non) fare questo o quello”?
Tutti abbiamo intuizioni e tutti utilizziamo la nostra intuizione in diversi modi nella vita quotidiana, anche per le scelte più banali. Alcuni l’hanno più sviluppata e possono “leggere dentro gli altri”, cioè ricevere immagini, suoni ed emozioni di altri o destinate ad altri.
Non si tratta di magia, ma di chiaroveggenza nel suo semplice significato etimologico “vedere chiaro”, vedere cioè in maniera profonda dentro qualcuno o una situazione. Questa capacità può essere usata per aiutare gli altri a “vedere chiaro” nella loro vita, a capire se stessi, a prendere consapevolezza di situazioni che stanno vivendo.
La lettura intuitiva non appartiene a nessun credo, filosofia o religione e non chiede nessun tipo di aderenza a fedi o credenze, gruppi, rituali… Niente di tutto questo!

In che cosa consiste la lettura intuitiva?
La lettura intuitiva abbraccia il nostro aspetto spirituale, permette di accedere a una saggezza proveniente dal nostro sé superiore, dalla nostra guida e conoscenza interiori.
Vorresti realizzare un progetto o cambiare una determinata situazione personale ma ti senti bloccat*? Stai cercando risposte su un aspetto della tua vita? La lettura intuitiva si concentra su questioni personali, relazionali, sulle tue aspirazioni o sfide personali. Può aiutarti ad avere una visione d’insieme della tua vita e rivelare nuove prospettive e possibilità in modo da poter andare avanti con maggiore intuizione, sicurezza e facilità. Ti permette di ritrovare le chiavi interiori di cui hai bisogno per navigare le acque della tua vita e andare verso ciò che desideri. Durante una lettura intuitiva mi connetto con te a livello energetico per capire che cosa sta succedendo in uno o più ambiti che desideri osservare.
!! Non si tratta di leggere il futuro o indovinare i numeri del lotto! Posso solo sentire il presente, e aiutarti a comprenderlo meglio, o capire le tue inclinazioni, capacità e dove possono portarti.
!! Non si tratta di credere o non credere in qualcosa, ma di sperimentare che siamo molto più di quello che pensiamo e quanto profonda può essere la connessione tra persone.
Durante una lettura intuitiva possiamo
- Scoprire che cosa succede nella tua vita in generale, e se ci sono messaggi per te da parte della vita, dell’universo o del mondo dello spirito (questo dipende anche da quello che credi o non credi e da come interpreti il mondo);
- Indagare che cosa succede tra te e un’altra persona;
- Capire come sta tu* figli*, che cosa sta attraversando interiormente e come aiutarl*;
- Indagare un particolare aspetto della tua vita: lavoro, famiglia, relazioni, creatività, ecc.

Come si svolge una sessione?
Come un dialogo tra me e te. Sarò in uno stato di concentrazione e raccoglimento, ma non in uno stato alterato di coscienza.
- Mi comunichi se c’è un aspetto in particolare della tua vita che vuoi indagare o uno che invece non vuoi toccare.
- Mi concentro e ti dico quali sono le mie impressioni, le immagini, suoni, i pensieri che mi arrivano rispetto alla situazione che vuoi indagare. Ti farò domande per essere certa che abbia senso per te (e nella tua vita) quello che sto dicendo. I tuoi feedback mi aiutano a interpretare le informazioni che ricevo, che spesso arrivano in forma di immagini o simboli.
!!Non si può mai essere sicuri che le nostre impressioni siano giuste finché non ce lo conferma chi abbiamo davanti o i fatti, la vita stessa!
- Sarai parte attiva della lettura, potrai interagire, fare domande, ridirezionare la lettura, se lo desideri, verso aspetti che ti interessano di più.
Una settimana/quindici giorni dopo la lettura ci sentiremo al telefono, così che tu possa dirmi come stai, che cosa hai pensato e vedere se c’è qualcosa che hai bisogno di condividere o chiedere rispetto alla sessione fatta.
La lettura intuitiva consiste in una sessione singola (che include la chiamata) dedicata a uno o più aspetti da indagare. Non è un percorso e non richiede ulteriori appuntamenti, a meno che tu lo desideri per approfondire o per focalizzarsi su un altro aspetto.
Come sono arrivata alla lettura intuitiva?
Questi sono gli interessi e gli elementi della mia storia che mi hanno spalancato le porte verso l’intuizione e la volontà di approfondirla:
- La creatività e l’arte: perché ho sempre sentito che quando scrivevo poesie o musica non stavo scrivendo (solo) (di) me stessa, ma anche cose che arrivavano da altre parti e, molto spesso, mi superavano.
- La profonda analisi personale e psicologica di me stessa (attraverso un lungo percorso di psicoterapia) e l’ascolto degli altri intorno a me.
- La ricerca del divino, dell’altro, dell’oltre, e la personale convinzione che, qualunque cosa essi siano, sono dentro noi.